Fabio Biffi, studia pianoforte fin da giovanissimo sotto la guida del M° Mauro Minguzzi. Si diploma brillantemente al Conservatorio G. Rossini di Pesaro.

Vincitore di svariati concorsi pianistici a livello nazionale ed internazionale tra cui “Coppa Pianisti d’Italia” di Osimo, “Terme di Saturnia” ottenendo anche il Premio speciale per la migliore esecuzione di una sonata di Beethoven, “, “Città di Roma” ottenendo anche il premio speciale quale migliore pianista italiano classificato, “Città dell’Euro Mediterraneo” di Nuoro risultando il vincitore assoluto del concorso.

Terzo classificato al Premio Internazionale Pianistico “A.Scriabin” , 2° premio ex-aequo al Concorso Internazionale “Città di Minerbio”; 2° premio al Concorso Europeo di interpretazione pianistica “Filippo Trevisan”.

Preziosi sono stati gli anni di collaborazione con JMP- JamitMusicProduction, una produzione diretta da Christine Joan Johnson, artista e produttrice, che gli hanno permesso oltre di divenire una figura artistica a tutto tondo, di solcare palcoscenici di fama internazionale come il “Milano Gospel Festival”, il “Festival del Cinema” tenutosi a Roma nella vecchia Cinecittà di Fellini, ed altri ancora.

Scrive la canzone “Karol” dedicata a Papa Paolo Giovanni XXIII, Karol Wojtyla.

Firma gli album “A place for everyone” ‘e “7Days with you” con l’etichetta Rusty Records.

Fabio Biffi in arte Farian è il Pianista/Compositore della Band New Classics (www.newclassicsband.net) che ha all’attivo tre dischi “Minds for a Masterpiece – Passi d’Autore” e “Senza Luna” con l’etichetta PA74Music, il singolo “Lucciole” con l’etichetta Isola degli Artisti, e nel 2017 uscirà un nuovo album che porterà la firma del Produttore Artistico Pietro Foresti.