L'Associazione Culturale "Quattroquarti" nasce il 24 dicembre 2015 allo scopo di diffondere la cultura attraverso la musica, il teatro e le arti in genere. I soci fondatori sono uniti dalla comune passione per l'arte e lo spettacolo e soprattutto dall'esperienza maturata nell'organizzazione delle ultime edizioni di "Canzoni alla Radio". La manifestazione è anche frutto di una stretta collaborazione con la Scuola di Musica "Nicola Utili" di Castel Bolognese, in provincia di Ravenna.

Attività e iniziative

Attività e iniziative

I soci dell'Ass. "Quattroquarti" collaborano nella promozione e nell'organizzazione di manifestazioni culturali, come spettacoli musicali e teatrali, convegni, dibattiti, stages, concorsi, corsi di formazione e perfezionamento professionale, ecc. L'Associazione partecipa a manifestazioni analoghe che siano promosse ed organizzate da altri Enti pubblici e privati. "Canzoni alla Radio" è il frutto di questa esperienza, vissuta a stretto contatto con i più giovani e al servizio del loro talento musicale.

Scuola di musica

Scuola di musica

La Scuola di Musica è gestita da personale qualificato ed offre agli allievi la possibilità di seguire lezioni sia individuali che collettive, con la garanzia di un accompagnamento costante in ogni fase dell'apprendimento, fino all'inserimento in contesti di musica d'insieme nei quali interagire con altri musicisti e sperimentare sul piano pratico le nozioni ricevute. La scuola, attualmente affidata alla gestione dell'Associazione "Undersound", dispone anche di una propria sala prove e di uno studio di registrazione.

Contatti

Contatti

Ass. Culturale Quattroquarti
CONCORSO
“CANZONI ALLA RADIO”

Sede Operativa:
Via Laghi n.19 int.5
48018 Faenza (RA)
Tel. 3394286517
info@canzoniallaradio.it

Download:
STATUTO ASSOCIAZIONE
ATTO COSTITUTIVO