Un’esperienza che unisce

CAR_bg_sito“Canzoni alla Radio”, concorso canoro aperto a bambini e ragazzi,  vuole essere un’esperienza che unisce e non che divide! Per questo motivo, in ogni fase della manifestazione, dalla preparazione alla gara vera e propria, l’organizzazione è impegnata a creare un clima positivo e sereno, che favorisce la crescita personale, il confronto con se stessi e con gli altri, evitando di esasperare gli aspetti legati alla competizione. Tutti i partecipanti riceveranno una valutazione finale che li aiuterà a migliorare la propria preparazione musicale. 

Solo così i giovani partecipanti potranno portare via un insegnamento orientato alla ricerca del ‘bello’ ed al miglioramento personale, lontano dalle logiche mediatiche del successo discografico. Per queste ragioni , ci piace pensare che “Canzoni alla Radio” non sia un concorso come ce ne sono tanti

ATTENZIONE! Con l’edizione 2018, il concorso si apre anche ai giovani delle scuole superiori e l’età dei partecipanti viene estesa dai 6 ai 17 anni. Nelle prossime pagine sono illustrate le caratteristiche principali del concorso. È anche possibile scaricare il regolamento completo e la modulistica per l’iscrizione.