Silvia De Santis, studia canto fin dall’età di otto anni sotto la guida della Soprano Giuseppina Brienza.

Si diploma in Canto Lirico al Conservatorio F. Venezze di Rovigo. Partecipa a diversi spettacoli lirici sotto la guida del regista fiorentino Marcello Ancillotti in teatri e luoghi prestigiosi tra cui il Teatro Ebe Stignani di Imola, la Sala Benedetto Marcello e Ca’ Rezzonico di Venezia.

La sua anima è da sempre comunque rivolta alla musica moderna. Nella vita ha studiato e affrontato diversi generi musicali: Gospel, Jazz, Soul fino ad arrivare al Rock insieme al suo gruppo i New Classics (www.newclassicsband.net).

Ha vinto svariati concorsi nazionali, tra i più importanti ricordiamo il Solarolo Song Festival, sotto la direzione artistica di Fabrizio Pausini, il VideoFestival Live, il Festival Delle Arti sotto la direzione artistica di Andrea Mingardi e il “Vivere la Musica” della città di Stresa.

Ha collaborato con molti artisti tra cui Andrea Mingardi, Simona Molinari, Fio Zanotti, Manuel Frattini.

Nel 2015 ha partecipato al programma The Voice of Italy nel team di Piero Pelù, in onda su RAI2.

Ha pubblicato due dischi come solista “E’ tempo di andarsene” e “Ora basta” con l’etichetta PA74Music. Con i New Classics ha pubblicato tre dischi “Minds for a Masterpiece – Passi d’Autore” e “Senza Luna” con l’etichetta PA74Music, il singolo “Lucciole” con l’etichetta Isola degli Artisti, e nel 2017 uscirà un nuovo album che porterà la firma del Produttore Artistico Pietro Foresti.